Arangara: una storia meravigliosa che ha inizio in un locus amoenus

Please follow and like us:

Quella di Arangara è una storia che ha inizio in un locus amoenus, la “Costa dei Gelsomini”, nel cuore della Magna Grecia, a Bovalino, vicino Reggio Calabria, con un agrumeto che si affaccia sul mare.

Un luogo meraviglioso dove il sole splende per numerosi mesi all’anno e dove il vento, accarezzando le fronde degli alberi, diffonde nell’aere profumi inebrianti.

Amore e passione sono i due “ingredienti” che hanno reso l’Azienda Agricola Arangara una realtà unica, dove la chimica è stata bandita per dare spazio a un disciplinare basato sull’equilibrio naturale. La tradizione, le tecniche agricole millenarie, tramandate di padre in figlio, sono i pilastri su cui si fonda la filosofia di Arangara: coltivare è un insieme di piccoli rituali fatti per offrire prodotti veri, salutari e di qualità senza alterare gli equilibri naturali. 

Nell’ “universo” Arangara i semi prendono vita nella terra e generano arbusti che portano frutti, questi ultimi finisco dunque sulla tavola; alcuni di essi, però, vengono utilizzati per dar vita a cosmetici, veri alleati naturali di bellezza. È lussuosamente biologico il mondo della cosmesi Arangara, dal cuore bio e dal metodo luxury, le cui formulazioni contengono ingredienti naturali, quasi tutti provenienti dalle coltivazioni biologiche dell’Azienda Agricola Arangara. Le materie prime di ogni singolo prodotto sono tracciabili al 100% e tutte le formulazioni sono multi-attive: contengono un pool di ingredienti che rendono i cosmetici multi-funzionali. Tutti i cosmetici firmati Arangara sono a base di estratti vegetali (100%), non sono testati sugli animali, hanno formule certificate e sono privi di PEG, parabeni, derivati del petrolio. 

L’azienda ha una mission ben precisa: portare a casa dei propri consumatori una Luxury SPA, far rivivere le sensazioni e i risultati di un trattamento di bellezza professionale, coinvolgendo tutti i cinque sensi. Arangara Mediterranean Cosmetics è cosmesi made in Italy che parte dalla natura, dalla terra, per trasformare la tradizione nella più squisita eccellenza, dove la lavorazione artigianale di ogni singola referenza skincare —  senza l’utilizzo di aziende terze — dà vita a un prodotto unico, irripetibile, eccellente e responsabile.  

La linea Il Giardino di Arangara è una linea SPA sviluppata in collaborazione con le professional di The SPA at Fourseaons Hotel di Firenze la cui grande esperienza e competenza su trattamenti viso e corpo ha consentito di sviluppare un insieme di protocolli specifici in grado di replicare a casa l’efficacia e la coccola che solo una SPA può darti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *