Please follow and like us:

L’armadio dei nostri sogni a volte può essere frutto di originalità e di scelte fuori dagli schemi. Proviamo a vedere qualche soluzione trendy e semplice da realizzare.

Combinazione Smart

Per organizzare un piccolo spazio l’ideale è partire dalle proprie esigenze. Proviamo allora con una soluzione che sfrutta l’altezza della parete, riponendo gli oggetti di uso meno frequente nelle scatole sullo scaffale più alto, e una scarpiera a muro per le scarpe. Possiamo anche sistemare una piccola panca sotto l’appendiabiti, trasformando uno spazio inutilizzato in una comoda seduta per infilarsi le scarpe.

Senza Ante

Chi l’ha detto che lasciare in bella mostra i nostri vestiti, calzini e biancheria sia sbagliato, o peggio, sconveniente? Oggi la tendenza è quella di assecondare la praticità e anche le ante diventano un ostacolo. Lasciamo quindi che il guardaroba sia aperto e che mostri tutto quel che contiene, sarà un obbligo tenere tutto in ordine e fare le pulizie del cambio stagione. Ma se cercheremo proprio quel maglioncino o quella gonna non sarà difficile trovarli: basta avere spazio a sufficienza per allestire una cabina armadio. Per metrature ampie e budget adeguato.

Fonte: Ikea.it

Scarpe da collezione

Tutte noi adoriamo scarpe e vestiti, proviamo allora ad organnizare i nostri accessori in modo da poterli avere sempre sott’occhio. Decidere come vestirsi diventa più semplice, così come eliminare i capi che non ci piacciono o non indossiamo più. Gli scaffali a giorno in stile industriale sono una scelta funzionale e d’impatto per chi ama collezionare le scarpe.

Fonte: Ikea.it

Tesori grandi e piccoli

Anche dei semplici attaccapanni possono fare una gran differenza. Si adattano a ogni stanza e si può abbinarli ad appendiabiti e cestini. E’ molto carina l’idea di usarli in camera da letto per creare una vera e propria galleria di vestiti, accessori e ricordi. E quando si ha voglia di cambiare basta semplicemente appendere nuovi capi ai ganci.

Una libreria per le… scarpe!

Invece della solita scarpiera,proviamo una libreria per ospitare la nostra collezione di scarpe in continua espansione. Dividiamo le scarpe per stile, colore e marca, così le abbiamo tutte sotto gli occhi quando scelgliamo il nostro outfit.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *