LIERAC BEAUTY RUN 2019 LA FESTA IN ROSA CHE INVADERÀ LE STRADE DI MILANO

Please follow and like us:

Sabato 8 giugno il ricco programma della IV edizione della Lierac Beauty Run sarà dedicato alle runner e le loro famiglie a partire dal pomeriggio con attività esclusive per momenti indimenticabili 
(www.lieracbeautyrun.it)

La città di Milano si prepara ad accogliere sabato 8 giugno la IV edizione della Lierac Beauty Run. La corsa dedicata alle donne e ai loro accompagnatori si svolgerà, come di consueto, nella suggestiva Arena Civica “Gianni Brera” con partenza alle ore 21.00.  L’evento è organizzato da RCS Sports & Events – RCS Active Team con LIERAC, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile.

Due i percorsi ideati dagli Organizzatori: 1) di 5 km per la non competitiva attraverserà il Parco Sempione 2) di 10 km per la competitiva e la non competitiva che si snoderanno tra la zona di Brera, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Cordusio, Cairoli con il Castello Sforzesco con lo start e il traguardo posizionati sempre all’interno dell’Arena Civica. Luoghi tra i più belli e suggestivi del capoluogo meneghino. E come per gli anni precedenti, è previsto uno start speciale della 5km dedicato alle famiglie e ai loro bambini.

La festa inizierà molto prima della corsa. Dalle ore 15.30 infatti al Beauty Village partiranno una serie di attività che accompagneranno i partecipanti per tutto il pomeriggio.
 Area allestita all’interno dell’Arena Civica e quest’anno tutta ispirata al tema Ready Shine Go, il nuovo mood scelto dal brand LIERAC con cui esprimere lo spirito che accompagna tantissime donne: illuminarsi per svelare il lato migliore di loro stesse!

Passando al programma della giornata, presso lo stand LIERAC previsto uno speciale spazio nel quale saranno offerti consigli di bellezza per la pelle nonché il Lierac Sun Point, l’oasi solare che permetterà di godere dei benefici del sole in completa sicurezza, grazie alla linea Sunissime. Inoltre, per celebrare il tema di questa edizione, Ready Shine Go, uno speciale photo corner glitterato realizzato in collaborazione con Design by Gemini, e una tattoo station dove ritirare i gadget per brillare nella serata più rosa dell’estate.

Nell’Hair–Bar PHYTO invece sarà possibile prenotare una “splendente” acconciatura pre-gara. Un momento tutto dedicato al benessere che consentirà alle runner di prepararsi alla corsa in bellezza.

NEW BALANCE, sponsor tecnico della Run per il secondo anno consecutivo, ha disegnato la splendida t- shirt della nuova edizione, in versione femminile e maschile, e coinvolgerà al Villaggio un esperto che attraverso il “test di appoggio per il piede” aiuterà i partecipanti a riconoscere la scarpa giusta per la corsa.
E ogni runner avrà la possibilità di personalizzare con il proprio nome la maglia di questa edizione 2019 grazie all’iniziativa offerta da JEEP.

Nello spazio GARMIN si potranno scoprire i nuovi orologi GPS per la corsa forerunner 45 e forerunner 245. Questi dispositivi misurano la distanza percorsa e registrano la frequenza cardiaca durante gli allenamenti di running. VEEPEE, il noto sito di e-commerce dedicato al beauty, creerà una Summer Oasis all’interno della quale sarà possibile scattarsi la propria foto ricordo e dove saranno offerti freschissimi succhi di frutta e ghiaccioli. Inoltre, speciali tattoo e una sessione gratuita di yoga, tuttadedicata alla risata per rilassarsi prima della corsa. Non mancheranno tisane rinfrescanti e zucchero filato glitteratoofferti da TESCOMA, in aggiunta a una serie di sorprese offerte ad adulti e bambini.

Per scaldare i muscoli prima della partenza, o solo per un massaggio rilassante a fine corsa, sarà disponibile uno spazio dedicato al relax e al benessere a 360° a cura di LLOYDS FARMACIA che coinvolgerà fisioterapisti professionisti Ecolife. Prevista la creazione della Kids Area, curata da KIKOLLE LAB, dove i bambini da 1 a 10 anni potranno divertirsi con giochi, animazioni e tantissime altre sorprese.
Dalle 15.30 sul palco dell’evento tante iniziative per intrattenere le runner e uno speciale warm-up firmato dai trainer della Palestra Audace.

Ad arricchire il ricco palinsesto non mancheranno le Onlus con una serie di iniziative dedicate alle donne.
Gli iscritti, come lo scorso anno, avranno la possibilità di sostenerne i singoli progetti devolvendo 5 euro della quota di partecipazione a una delle cinque associazioni Partner che sono Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, DiversityLab, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.

Per Fondazione Umberto Veronesi saranno ben 100 le runner del progetto Pink is Good che si presenteranno allo start di questa nuova edizione. Ad accompagnarle Marco Bianchi ed Elena Dogliotti, entrambi esperti nutrizionisti, che offriranno preziosi consigli per una sana e corretta alimentazione.
A partecipare anche Dynamo Camp l’associazione che, attraverso la diffusione della terapia basata sull’importanza del divertimento anche collegato alla corsa, offre programmi di terapia ricreativa per i bambini e i ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

DiversityLab, invece, si dedica alla lotta contro i pregiudizi per diffondere la cultura dell’inclusione. L’associazione sarà presente sabato con il suo gruppo de Le Fanfarlo, la scuola di burlesque di Lisa Dalla Via, che intratterrà e coinvolgeranno le runner per tutto il pomeriggio.
Non mancherà la Fondazione Francesca Rava, nota per il suo impegno sociale dedicato all’infanzia e ai bambini che vivono in condizioni di disagio. Tra i suoi numerosi progetti anche quello denominato “In farmacia con i bambini” sostenuto proprio da Lierac attraverso l’attività di volontariato organizzata in farmacia nel mese di novembre. Professional Women Network, invece, mette da sempre in evidenza il valore e l’importanza dell’equilibrio di genere e della meritocrazia nel mondo del lavoro. Temi per i quali il pubblico femminile è da sempre molto sensibile.

Alcune informazioni di servizio riferite alla giornata di sabato 8 giugno

  • dalle ore 15.30 alle 20.30 attivo al Beauty Village dell’Arena Civica l’area check-in per il ritiro del pettorale di gara e per le ultime iscrizioni: 17 euro per l’iscrizione on line entro il 7 giugno e 20 euro per l’iscrizione al Beauty Village il giorno della gara
  • dalle ore 17.00 è previsto il ritiro degli accrediti media presso il Salone d’Onore della Palazzina Appiani. Ingresso dall’interno dell’Arena Civica. (Chiusura accrediti: ore 20.30). 

RCS Sport & Events – RCS Active Team con LIERAC ringraziano le Istituzioni e i Partner coinvolti in questa edizione 2019

Il Comune di Milano // New Balance // Phyto // Garmin // Jeep // Veepee // Tescoma // Sangemini // Audace Palestre. Tutte le ONP: Fondazione Umberto Veronesi // Dynamo Camp // DiversityLab // Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.
Media Partner: IO Donna / Radio Partner: Radio LatteMiele.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *