Viso più giovane? Proviamo con il massaggio!

Please follow and like us:
20
fb-share-icon20

Grazie al massaggio fatto con i palmi delle mani si riesce a distendere i lineamenti e ad attenuare eventuali imperfezioni del viso.

L’obiettivo da porsi è quello di avere una pelle bella che non ha bisogno di trucco. Per raggiungerlo bisogna aver cura del nostro viso detergendolo mattina e sera, senza dimenticare una buona idratazione.

Vediamo tutti gli step:

PULIRE LA PELLE

Bisogna pulire la pelle del viso due volte al giorno, sia la sera, per rimuovere il trucco e lo smog, che la mattina, perché durante la notte si formano i residui metabolici formati da sebo e da cellule morte che bisogna rimuovere con un buon detergente ogno giorno.

SCRUB

Una volta alla settimana facciamo una leggera esfoliazione per una pulizia più profonda.

RICETTINA FAI DA TE

Per fare un efficace scrub in casa, facciamo sciogliere un po’ di miele a bagnomaria, dopo che srà liquido facciamolo un po’ raffreddare e lo uniamo ad un cucchiaio di zucchero di canna.

COME USARE IL DETERGENTE

Un errore che tutti fanno è quello di mettere il detergente a secco sulla pelle. Niente di più sbagliato, così facendo infatti, il prodotto ha un’azione abrasiva. Bisogna invece prima bagnare e strizzare un batuffolo di cotone e poi applicare il detergente.La pelle va trattata sempre con estrema delicatezza.

CREMA DA GIORNO E PER LA NOTTE

Al mattino possiamo usare una buona crema idratante, che richiama acqua nei tessuti e ha un effetto barriera di protezione.

La notte invece, possiamo usare creme più grasse che non consentirebbero, se usate di giorno, le successive operazioni di make up.

MASSAGGIAMO IL VISO

Per un pelle davvero splendente, non poteva mancare un massaggio. Per il viso usiamo il palmo della mano, cioè la parte anteriore delle mani, dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno del viso, distendendo i lineamenti. Bastano cinque minuti al mattino e cinque alla sera per una pelle tonica e splendente.

Nella foto la bellissima Belen Rodriguez!

Please follow and like us:
20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *