Iris Rebelle

Please follow and like us:

 Con Iris Rebelle, Atelier Cologne offre una nuova versione della più costosa materia prima nel mondo dei profumi. L’Iris, infatti, richiede un lungo e complesso processo di estrazione, poiché il suo profumo proviene dalle radici della pianta. Deve rimanere nel suolo per tre anni e quindi dev’essere lasciato seccare sul terreno per altri tre anni. Dopo sei anni si distillano le radici e si ottiene il burro di iris. E infine dal burro d’iris si ricava l’assoluta di iris.

Atelier Cologne si impegna a utilizzare materie prime allo stato naturale. Per Iris Rebelle è stato scelto l’iris del Marocco per la sua qualità opulenta e raffinata. Se mescolato alle note naturali agrumate della maison il risultato è etereo e delicato.

Fiore d’arancio e bergamotto di Calabria, le note caratteristiche della Colonia, conferiscono freschezza al vibrante pepe nero; la rosa di Grasse aggiunge complessità alle delicate note di iris, mentre il legno di gaiac, il patchouli e il muschio bianco donano calore al suo profumo cipriato.

Iris Rebelle racconta la storia di un inaspettato incontro a bordo di un areo. Seduto accanto a una ballerina, un artista disegna incessantemente, completamente incurante del fatto di stare invadendo il suo spazio. Evidentemente seccata per la situazione, lei cambia di posto e la cosa fa sì che lui capisca immediatamente quanto sia stato indelicato. Pochi giorni dopo lei sta per andare in scena e, come al solito, si sporge dalle quinte per sbirciare la folla. E lui è lì, in prima fila! Per darsi fiducia, si prepara a ballare immaginando di esibirsi solo per lui.  

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *