
ALTER BOOSTER DI PUROPHI: IL PRODOTTO CHE TRASFORMA IN SOLARE QUALUNQUE CREMA, SIERO O FONDOTINTA
Non un semplice booster, ma l’ “alter ego” di un booster. Un prodotto con principi attivi che consente di trasformare qualunque referenza della propria skincare routine in un solare. Un nuovo approccio alla protezione solare firmato Purophi.
ALTER BOOSTER
SPF 50
In inglese la parola “booster” indica qualcosa che sostiene e amplifica. In cosmetica il termine indica quella categoria di prodotti che hanno la funzione di potenziare, implementare al massimo il compito svolto dai consueti trattamenti che si usano quotidianamente per la cura del viso. Alter Booster di Purophi è un ultra concentrato di protezione e ha superato i test di efficacia in vitro e in vivo del fattore di protezione solare stesso (SPF).
Alter Booster è l’alter ego del booster, una formula modulabile per eccellenza, un prodotto unico, con cui è possibile rendere solare qualunque referenza skincare. Proprio perché super-concentrato, Alter booster si usa a gocce: ne bastano tre /cinque che volendo si possono mettere direttamente sul viso, prima di qualsiasi altro trattamento, ma di preferenza si aggiungono alla crema che si usa al mattino miscelando il tutto nel palmo della mano prima di applicare la nuova formula potenziata su viso, collo e décolleté. Alter Booster ha un’azione protettiva e si può mescolare anche al fondotinta prima di stenderlo, nulla vieta poi di mescolare una sola goccia di booster con il prodotto per il contorno occhi che diventa ancora più protettivo e dunque utile per la zona perioculare, particolarmente delicata. Alter Booster protegge la pelle da raggi UVA, UVB, IR, Luce Blu.
Oltre a proteggere la pelle, Alter Booster ha un’azione antiaging e antiossidante. Facile da utilizzare e particolarmente adatto per tutto l’anno e per chi ha bisogno di avere una protezione alta e continuativa. Contiene: Bioliquefatto di fiore di Verbasco, Hydropom (licopene bioliquefatto da pomodoro), Physavie estratto di Alchechengi, oli enzimatici di borragine, oliva, semi di lino, mandorla.
BOOSTER: ALTER BOOSTER SPF 50, contagocce 20 ml – 48,00 €
PERCHÉ FUNZIONA?
Quali sono i calcoli che Purophi ha fatto e come si utilizza? Tre gocce di Alter Booster (ovvero 0,15 ml circa) trasformano in solare la crema. Vediamo in che modo. Prendiamo subito ad esempio il test che viene effettuato per validare l’efficacia di un solare.
La quantità minima da applicare per determinare l’SPF è 2 mg/cm quadrato.
2 mg corrispondono a 0,002 ml. La superficie del viso è circa 60 cm quadrati. Quindi quello
che servirebbe per dare la protezione corretta è 0,002 x 60= 0,12 ml.
Con 3-4 gocce di Alter Booster Purophi assicura una efficace protezione
al viso. Il consiglio che Purophi dà è quello di utilizzare
preferibilmente Alter booster assieme agli altri trattamenti del brand.
Purophi, acronimo di Pure Organic Philosophy, nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico e inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l’idea di purezza. Puro non è l’incontaminato. Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri. Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente. Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l’ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle e il pianeta. Purophi è bio-ecocosmesi biotecnologica.