CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER

Please follow and like us:
Pin Share

RITO OLFATTIVO LAYERING – INDOSSARE UN PROFUMO E’ ANCHE ESPLORAZIONE E PROGETTAZIONE

Il Layering è una combinazione olfattiva dove vengono “sovrapposte” tra di loro diverse fragranze per creare una sinergia unica ed esclusiva.
Dunque con questa tecnica si può personalizzare il proprio profumo: scegliere una fragranza da spruzzare sul décolleté, poi una che enfatizzi una particolare sfaccettatura come una vaniglia per regalare dolcezza o un bouquet agrumato per dare freschezza oppure un fiore per aumentare il cuore del profumo. Si può spruzzare per esempio  sui polsi o dietro la nuca per farlo sentire ad ogni gesto oppure su décolleté se si desidera che la fragranza arrivi di continuo. Avremo così un effetto personalizzato, sentiremo il nostro profumo che sale e ad ogni gesto coglieremo la sfumatura.

Il Layering ha origini mediorientali. Qui infatti le temperature sono talmente alte da indebolire la persistenza dei profumi. Questo gioco di sovrapposizioni olfattive è una sorta di sartoria del profumo dove creare e ricreare ogni giorno una scia olfattiva con tante sfumature. 

Il desiderio di un profumo su misura è ormai diventata un’ossessione collettiva per possedere una fragranza che risponda ai propri più intimi desideri. Una fragranza che possa riflettere, come uno specchio, la nostra personalità autentica e comunicarla al mondo.
Gli Extrait de Parfum Claudia Scattolini Fragrance Designer si possono combinare e miscelare tra di loro per ottenere la nuance personalizzata. 
Per esempio Meditation, dalle note cuoio e legno, con uno spruzzo di Vanilla si addolcisce, per una coccola speciale e sensuale.
Un tocco di Agrums rende frizzante e fresco ogni bouquet.
Uno spruzzo di Black Rose sul petto ti rende speciale: un tocco di forza maschile e sensualità femminile, per un effetto unisex super cool.
E perché non provare Marine con Wild fig, per sperimentare un profondo senso di libertà.
E Amber? Un’irresistibile tocco sensuale.
Con Wood&Skin invece il bouquet diventa avvolgente e ancora più raffinato.
Uno spruzzo di Vanilla sopra Amber enfatizza una femminilità frizzante e allo stesso tempo raffinata.
Amber spruzzato sopra Vanilla è un abbraccio passionale e voluttuoso.
Si possono utilizzare spruzzandoli sulla pelle in coppia per creare ogni giorno il proprio mood umorale e indossare sempre una fragranza diversa.
Così ogni giorno si potrà creare il proprio mondo indossando sempre una fragranza emozionale che esprima lo stato d’animo del momento e che permetterà di comunicare attraverso il profumo.
Il flusso creativo ed emozionale che scaturisce quando indossiamo un profumo è ogni volta una combinazione inaspettata di esperienze. Fisiche ed concettuali che magicamente sanno unirsi.
Un incantesimo senza aspettative di emozioni che dal naso coinvolgono tutti i sensi.
www.claudiascattolini.it

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *