Gambo d’ananas per una estate in leggerezza!

Please follow and like us:

Proviamo il gambo d’ananas per snellire le nostre gambe, grazie alla presenza di bromelina infatti, ha proprietà diuretiche, digestive e antinfiammatorie.

Il gambo di ananas è la parte interna, l’anima dell’ananas, qui c’è un’alta concentrazione di bromelina, una preziosa sostanza che ha un’azione decongestionante, oltre che essere ricca di sali minerali, quali il potassio e il manganese, di vitamine A, B, C e carotenoidi.

La vitamina C resta intatta dopo la raccolta del frutto, poiché esso la protegge dall’ossidazione con la sua scorza spessa ed il suo alto tasso di acidità. L’ananas è un alimento alcalinizzante: riduce il livello acido del pH, causato spesso da un’alimentazione scorretta e sbilanciata, ripristinando l’equilibrio acido-basico e prevenendo infiammazioni, causa primaria delle malattie. La bromelina contenuta nel gambo d’ananas è molto utile soprattutto in questo periodo dell’anno, per combattere la cellulite. Le proprietà drenanti e antinfiammatorie del gambo d’ananas infatti, vengono da tempo sfruttate per combattere la pelle a buccia d’arancia e il gonfiore che interessa gli arti inferiori. La bromelina, infatti, è in grado di ridurre l’infiammazione dei tessuti e di sciogliere gli edemi causati dal ristagno dei liquidi, sintomi tipici di chi presenta cellulite.   In commercio esistoo anche degli integratori al gambo d’ananas, ma prima di di acquistarli, consultiamo sempre il medico.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *