
LA FESTA DELLA DONNA PROFUMA DI MIMOSA E EAU DE VIRGINIE
Sono davvero tanti gli uomini che dimenticano di omaggiare con un presente le donne della loro vita (mogli, fidanzate, madri, sorelle, amiche) l’8 marzo, salvo poi “riparare” in extremis con un mazzetto di mimose “last minute”.
La mimosa è sempre un bel pensiero certo, ma accanto un pacchetto ci sta sempre bene e un profumo è sicuramente un’ottima idea regalo per omaggiare le donne nella festa a loro dedicata, se poi contiene note di mimosa allora è il regalo perfetto. Eau de Virginie di Au Pays de la Fleur d’Oranger è il profumo per la Festa della Donna.
L’idea iniziale di Virginie, fondatrice del brand, era quella di creare un profumo intorno alle note di Tuberosa e Mimosa, un mix di forza e femminilità, al contempo sensuale e dolce. Virginie ha voluto un profumo che rispecchiasse la sua immagine: atipico e creativo. Un profumo positivo, selvaggio come la mimosa coltivata lungo le pendici della Costa Azzurra. Il fiore è un simbolo di questa regione, il suo profumo riconoscibile ed evocativo… a tratti effimero e abbagliante. Virginie ama le note luminose, brillanti e allo stesso tempo floreali, per questo Eau de Virginie è potente fino alle sue note di coda: la luminosa mimosa mescolata alla tuberosa evidenzia le note bianche di fiori discreti con un sillage presente ed equilibrato.
Un fragranza che Virginie ha immaginato come un bouquet floreale e sensuale che non tradisce la propria bellezza; una freschezza semplice arricchita da note di spezie.
Questa mimosa è il fiore delle donne che aspirano all’uguaglianza, alla libertà, simbolo della vita.
La partenza con note di ylang-ylang contribuisce all’evocazione di questo viaggio nelle terre della Costa Azzurra. Un vapore lattiginoso, che ha sentori di vaniglia aromatizzata e gourmand, dà un senso di comfort e caldo. Eau de Virginie è il profumo di una donna emancipata, un gourmand rassicurante al punto giusto.
Eau de Virginie
Au Pays de la Fleur d’Oranger
Eau de Parfum 100ml, — Prezzo: 160,00 €