This picture taken on February 11, 2014 shows Valentine's cards and decorations for sale at a florist's ahead of the Valentine's Day in Pristina. AFP PHOTO / ARMEND NIMANI (Photo credit should read ARMEND NIMANI/AFP/Getty Images)

San Valentino: ecco dei deliziosi regalini fai da te

Please follow and like us:

I negozi sono pieni di cuoricini, pupazzetti e bigliettini, ma se vogliamo essere veramente originali, possiamo fare noi il regalo!

San Valentino è la festa più dolce dell’anno e se è vero che bisogna amarsi ogni giorno dell’anno, il 14 febbraio è il giorno giusto per dimostrarlo, magari con un pensierino, un regalino anche piccolo, ma speciale!
Naturalmente i negozi sono pieni di cuoricini, pupazzetti e bigliettini, ma se vogliamo essere veramente originali, possiamo fare noi il regalo per il nostro amore, maschio o femmina che sia, allora vediamo qualche idea!

BIGLIETTO D’AMORE

Cominciamo con le proposte perfette per la festa degli innamorati, a partire dal bigliettino di auguri, molto facile da realizzare: ci basterà avere del cartoncino, rigorosamente rosso, per realizzare un bel cuore dove inseriremo dolci parole che raccontano la nostra passione. Poi possiamo decorare il bigliettino con glitter o disegnare con colori a tempera fiori, altri cuoricini, stelle… Via libera alla fantasia, insomma! Se ce la caviamo con le parole, e magari con rime e versi, potremmo anche provare a creare una bella poesia per il nostro lui, anche molto semplice, e poi scriverla o stamparla su una carta adatta alla festa di San Valentino, da decorare con fiocchi o qualche cuoricino. Infine, un’idea davvero romantica e dal gusto retrò è la lettera! Una lettera d’amore come quelle che gli innamorati si scrivevano quando e-mail e messaggini non esistevano, su carta da lettera e con penna stilografica. Scrivete ciò che il cuore vi detta e arrotolate la vostra missiva stringendola con un bel nastro rosso. Fatela trovare al vostro lui la mattina a colazione, o semplicemente sul comodino della camera da letto. Sarà un dono da custodire gelosamente per tutta la vita (si spera!)

All you need is Love and candy

Prendila o prendilo per la gola. Una bottiglia vuota e delle caramelle saranno un ottimo pensiero fatto a mano per San Valentino.

Palloncini con foto in camera

Se vuoi lasciare il tuo partner senza fiato, riempi la sua stanza con dei palloncini ad elio con attaccate le vostre foto più belle. Sarà un regalo di San Valentino unico!

Cuore con tappi di sughero

Ami il fai da te? Allora realizza un cuore con i tappi di sughero delle bottiglie di vino (non serve che tu beva tutto quel vino 😉 Puoi anche comprarli in un negozio di fai da te) colorando un’estremità dei tappi con i colori che più ti piacciono (possibilmente tendenti al “rosso amore”. visto l’evenienza). Infine puoi incollare il cuore su una tela o un pannello, e aggiungere qualche scritta o immagine.

Tazza lavagna

Anche una semplice tazza bianca può diventare un gran regalo fai da te per San Valentino con della “pittura lavagna”. Ogni giorno potrai scrivere una frase diversa da dedicare al tuo amore.

Un segnalibro fai da te

A proposito di lettura, se il nostro amato adora romanzi e saggi, che ne dite di realizzare un bel segnalibro fai da te dedicato a San Valentino? Sicuramente sarà un dono molto utile, ma anche molto romantico e non impossibile da realizzare anche per chi è alle prime armi. Magari possiamo anche pensare di comprare un bel libro d’amore, da aggiungere al regalo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *